
Come da previsione sarà il Monopoli a prendere il posto lasciato vacante dal Castiglione in Lega Pro dopo la rinuncia avvenuta nello scorso luglio.
La Figc ha ufficiato la riammissione della squadra pugliese seguendo l’art.49 delle NOIF, confermando le indiscrezioni trapelate da più parti nelle scorse settimane, completando così l’organico delle 54 squadre che daranno vita al prossimo campionato di terza serie.
Contestualmente anche Pro Patria e Messina sono state riammesse tra i professionisti al posto di Torres e Vigor Lamezia, retrocesse d’ufficio in Serie D dopo l’ultima vicenda calcioscommesse; il Consiglio ha concesso loro una finestra suppletiva di mercato di 20 giorni.
Infine, il Consiglio federale, relativamente alla situazione della società Brindisi, ha deciso di conferire delega al Presidente Tavecchio sulla individuazione del campionato da assegnare.
Ora si aprirà la partita dei ricorsi: il Seregno verrà ascoltato il prossimo 3 settembre dal CONI in merito alla richiesta pervenuta dalla società brianzola di rispettare il “quorum” delle 60 squadre.
