Il Basket Lecco ha chiuso la settimana appena conclusa nel migliore dei modi, conquistando il “Memorial Biganzoli“, tradizionale appuntamento prestagionale che si disputa sul parquet di Varese.
I blucelesti hanno vinto il quadrangolare dopo avere battuto prima Pavia 74-71, quindi la Robur Et Fides padrona di casa, per 87-65. Non solo i ragazzi di coach Massimo Meneguzzo hanno portato a casa il torneo, ma hanno confermato la striscia positiva che li vede imbattuti (sette vittorie su sette incontri) in questo periodo di avvicinamento al campionato di serie B che, lo ricordiamo, scatterà domenica 27 settembre sull’ostico campo di Udine.
A Varese, il Lecco ha messo in mostra le doti già sottolineate dai match precedenti: gioco fluido, rapido e aggressivo, con Balanzoni e Piunti sempre più padroni sotto canestro, e un Siberna che, dopo avere saltato le ultime amichevoli per infortunio, ha mostrato il suo talento offensivo marcando 21 punti, ma anche recuperando numerose palle.
Coach Meneguzzo, seppure davanti ai microfoni predichi calma, può essere soddisfatto della preseason dei suoi. L’ultimo step per compiere un percorso da “en-plein” mercoledì a Olginate, contro la Gordon che sta preparando (altrettanto bene) il suo campionato di C Gold. Per i blucelesti sarà l’ultimo test prima di Udine, trasferta per la quale la società sta organizzando un pullman per i tifosi (news sulla pagina Facebook BasketLecco).
Basket
Basket Lecco, precampionato da sette vittorie su sette. E domenica a Udine…
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...