Week end in chiaroscuro per il Lecco Calcio a 5. Sia la squadra maschile sia quella femminile sono scese in campo, con risultati opposti.
Gli uomini si sono scottati con la durezza e la fisicità della serie C, venendo sonoramente sconfitti dal Cardano: 5-0 alla prima giornata di campionato! Il punteggio sorprende anche perché maturato nella ripresa, dopo che Mirko Antonietti e compagni erano riusciti a chiudere il primo tempo sullo 0-0. Decisivi, in negativo per il Lecco, un errore sullo 0-1, che ha dato il “la” al contropiede avversario per il raddoppio, e la scelta del portiere di movimento, punita con due reti del Cardano dalla propria area. Mister Claudio De Moraes può recriminare sulle assenze di Pire, Cattaneo, Zaccani, Seggio e Tocco, ma non basta. Serve calarsi subito nella mentalità della serie C, o saranno dolori.
Il tecnico brasiliano ha avuto invece discrete soddisfazioni dalle ragazze, impegnate in un’amichevole di prestigio contro il Real Casagrande. Assenti Guadagno, Cariboni e Pozzi, le blucelesti si sono presentate in Emilia Romagna con il resto della rosa a disposizione e con l’aggiunta di alcune giocatrici ancora in prova. Primo gol stagionale del Lecco a firma di Bigiotti. Spunti positivi per De Moraes nonostante il ko per 4-3, e sfida rinnovata – per la rivincita – con il Casalgrande al 4 ottobre a Lecco per il Trofeo Vassena.
Calcio a 5
Lecco Calcio a 5: esordio amaro per gli uomini, le ragazze fanno meglio
Altre notizie in Calcio a 5
-
Il Lecco è pronto per il Cesena. Capitan Tortorella: «Siamo in fiducia»
Il laterale classe 2002, già sbloccatosi a Grosseto, commenta il buon avvio dei blucelesti:...
-
Lecco C5, la prima di campionato è una sinfonia: poker al Grosseto
Esordio stagionale in A2 Élite perfetto per i ragazzi di mister Moura, capaci di...
-
Il Lecco Calcio a 5 è pronto all’esordio. Mister Moura: «Concentrati su di noi»
L'allenatore dei blucelesti commenta la lunga fase di preparazione a poche ore dal debutto...
-
Il Lecco supera il Cardano e vola ai trentaduesimi di Coppa della Divisione
La squadra bluceleste non sbaglia e si impone 4-3, passando così il turno. In...