Il Lecco Calcio a 5 si prepara al quarto appuntamento stagionale, venerdì sera (h 20.30) in altolago contro la Derviese. Un derby, dunque, per la formazione di Claudio De Moraes, a quota quattro punti in classifica dopo le prime tre giornate. I derviesi, invece, inseguono a quota tre.
Un appuntamento sentito, inedito per la formazione bluceleste, negli ultimi anni abituata a calcare i campi delle categoria superiori alla serie C. De Moraes dovrebbe recuperare Marco Seggio dalla squalifica e rinsaldare un po’ il gruppo, comunque rinvigorito dal pareggio con la forte Videoton Crema.
Nel frattempo, la formazione femminile si è aggiudicata il Memorial Vassena, superando 4-3 il Real Casalgrandese nella “rivincita” dell’amichevole disputata un paio di settimane fa. Un match davvero equilibrato e spettacolare: Lecco in vantaggio dopo tre minuti con la debuttante Anna Giovannini, mentre al 13′ è arrivato il raddoppio di Annalisa Bigiotti; terza rete di Lisa Colle, prima della rimonta del Casalgrande nella ripresa; nel finale, gol decisivo della Deghi.
A fine partita, commosso ricordo di Beppe Vassena da parte del dirigente Francesco Franceschini e del direttore generale Marcello Maruccia.
Calcio a 5
Calcio a 5: Lecco al derby con la Derviese. Le ragazze vincono il Memorial Vassena
Altre notizie in Calcio a 5
-
Il Lecco è pronto per il Cesena. Capitan Tortorella: «Siamo in fiducia»
Il laterale classe 2002, già sbloccatosi a Grosseto, commenta il buon avvio dei blucelesti:...
-
Lecco C5, la prima di campionato è una sinfonia: poker al Grosseto
Esordio stagionale in A2 Élite perfetto per i ragazzi di mister Moura, capaci di...
-
Il Lecco Calcio a 5 è pronto all’esordio. Mister Moura: «Concentrati su di noi»
L'allenatore dei blucelesti commenta la lunga fase di preparazione a poche ore dal debutto...
-
Il Lecco supera il Cardano e vola ai trentaduesimi di Coppa della Divisione
La squadra bluceleste non sbaglia e si impone 4-3, passando così il turno. In...