Seguici

Senza categoria

Si comincia: il Rugby Lecco trova subito il Parabiago

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ci siamo. Anche il Rugby Lecco comincia la nuova stagione. La palla ovale è, come consuetudine, l’ultimo sport a iniziare il campionato, ma negli ultimi anni ha saputo regalare agli appassionati lecchesi grandi emozioni.

La società del presidente Stefano Gheza nutre ambizioni anche quest’anno, come accaduto nello scorso, quando la squadra di serie B seppe stupire gli addetti ai lavori arrampicandosi fino ai play-off, persi contro i veneti del Casale.

Ora, le premesse alla vigilia dell’esordio sono le stesse: sorprendere e magari togliersi grandi soddisfazioni. «Cominceremo subito, domenica (h 15.30), contro il Parabiago – spiega mister Sebastian Damiani – A maggio arrivammo entrambe ai play-off, quindi non sarà per niente un avvio morbido. Noi siamo un gruppo rinnovato da otto elementi dell’Under 20: i ragazzi avranno subito un test molto impegnativo per capire qual è il loro livello».

La trasferta sarà difficile, ma la squadra ha lavorato bene dalla fine di agosto a oggi. «Le sensazioni a livello tecnico sono positive – prosegue Damiani – Il precampionato è stato duro e intenso, i ragazzi si stanno impegnando molto. Quest’anno ho detto ai miei che sarà diverso perché tutti ci affronteranno come se fossimo una grande squadra, con maggiore attenzione. Eppure dovremo continuare la crescita, tirare fuori personalità da ogni errore che commetteremo».

A Parabiago, il Rugby Lecco comincerà con qualche assenza pesante: Rusconi con la pubalgia, Parini ha un problema alla gamba, Denti alla spalla, Orlandi al ginocchio.

Il programma domenicale in casa bluceleste:
Under 6, 8 e 10: ore 11 concentramento ad Entratico (Bg)
Under 12: concentramento a Sondrio
Under 14: ore 11, Varese-Lecco
Under 16: ore 11 Cus Milano-Lecco
Under 18: ore 12 Lecco-Rovato
Serie C: ore 15.30 Lecco-Cus Brescia
Serie B: ore 15.30 Parabiago-Lecco

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Senza categoria