Inizio settimana caldo e rassicurante in casa Calcio Lecco, che quest’oggi al “Lambrone” ha visto scendere in campo anche Paolo Vignali e Fabio Cardinio, sulla via del definitivo recupero dopo i rispettivi infortuni che li hanno condizionati e tenuti fuori nell’ultimo periodo.
Il centrocampista ha svolto sin da subito il lavoro con la squadra, mentre l’attaccante si è aggregato dopo un riscaldamento personalizzato: entrambi non hanno accusato particolari fastidi e potrebbero rispondere “presente” alla chiamata in vista di Mapello.
Il terzo acciaccato di casa, Alessandro Ronchi, è stato rinfrancato dal consulto medico svolto: l’ex Milan dovrà osservare due-tre giorni di riposo, ma lui potrebbe godere di un recupero-lampo in vista della trasferta bergamasca.
Sempre a riposo, corsetta esclusa, anche Luigi Fratus, intento a svolgere degli esercizi posturali.
Il gruppo ha focalizzato la propria attenzione sull’aspetto atletico e tecnico, con esercizi volti a migliorare la tecnica di base individuale.
Domani altra seduta pomeridiana presso il centro sportivo erbese agli ordini del tecnico calabrese, sempre in attesa di conoscere la pena che presumibilmente gli verrà affibbiata dal Giudice Sportivo dopo la rissa con Cotroneo di domenica pomeriggio.