In casa Calcio Lecco è arrivato (finalmente) il tempo delle scelte pesanti, dopo mesi passati con la coperta non proprio lunghissima in seguito a squalifiche e infortuni: Paolo Vignali e Fabio Cardinio sono ufficialmente recuperati e saranno molto probabilmente tra i 20 che andranno a giocarsi la partita a Mapello contro una delle squadre più in forma del campionato.
Mister De Paola sta tenendo sulla corda i suoi, mischiando ripetutamente le carte in tavola per obbligare i suoi a stare sempre “sul pezzo”.
Gli unici due che presumibilmente dovranno dare forfait sono Ronchi e Fratus: il centrocampista scuola Milan domani riprenderà con la corsa in linea retta, ma non dovrebbe essere tra i disponibili in vista della trasferta in terra bergamasca.
Fatto sta che il tecnico calabrese dovrebbe partire dal 4-3-3 o dal 4-2-3-1 per scegliere l’undici a suo parere più adatto per riprendere a vincere dopo il pari interno con il Seregno: in difesa Turati, De Angeli e Pergreffi si giocano due maglie, così come Baldo, Espinal, Crotti e il rientrante Vignali a centrocampo; più certezze in attacco, dove il ballottaggio è tra Cardinio e Joelson tra i “vecchi”, mentre Romano e Barzaghi si giocano la maglia “under”.
Mille combinazioni possibili e cinque “over” da scontentare per forza di cose: la vittoria del campionato passa anche da qui.