Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, tanti ex in arrivo: pronta la sfida alla Grumellese

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Archiviata la tanto chiamata vittoria a Mapello, firmata Crotti-França, il Lecco guarda all’imminente impegno interno che lo vedrà contrapposto alla Grumellese.
La situazione là davanti non è cambiata: la classifica dice sempre che il Piacenza è a +5, grazie alla vittoria in rimonta a Sondrio.

Con l’attenzione e la mente rivolte al prossimo match della compagine di De Paola, andiamo a osservare il cammino tenuto fino ad oggi dai nostri prossimi avversari: un complicato inizio di stagione ha rallentato la Grumellese, ma le ultime 4 partite mostrano una striscia utile, con 2 pareggi e altrettante vittorie. Prime 4 giornate da incubo per il club giallorosso, che non è riuscito a raccogliere alcun punto; dopo la sconfitta all’esordio col Fiorenzuola, ne sono giunte altre con Pro Sesto, Ciserano e Piacenza. Poi è arrivato il primo punto col Mapello, una nuova sconfitta con la Pergolettese, il prezioso pari col Seregno, la vittoria col Ciliverghe, il pari col Caravaggio e per finire la bellissima e sorprendente vittoria di domenica scorsa col Monza.  Come si può notare, il calendario non è sicuramente stato benevolo con i bergamaschi, che domani col Lecco avranno esaurito, già all’undicesima giornata, le cosiddette principali “corazzate” del girone. Fattore più determinante, oltre al salto di categoria, per il quale i punti in classifica sono solo 9; ce ne sarebbero però potuti essere alcuni in più, ma in alcune occasioni sono stati persi nei finali di gara. Alla seconda giornata Salandra regala i 3 punti al Ciserano poco prima del 90′, firmando il definitivo 3 a 2. Stesso copione e stesso risultato della giornata successiva, ma è Castagna stavolta a far vincere la Pro Sesto con un rigore nei minuti di recupero. Alla quinta giornata il Mapello acciuffa i giallorossi sull’1 a 1 oltre il 90′.

Prime giornate sfortunate per i bergamaschi, come detto, che si sono però rimessi bene in carreggiata, trascinati da uno straripante Okyere, autore di 6 reti. Sicuramente è lui l’uomo da tenere sotto la lente d’ingrandimento per la squadra di De Paola, che sconterà il secondo e ultimo turno di squalifica.

Ancora una volta sarà Curioni a sedere sulla panchina BluCeleste, vincente all’esordio in trasferta contro una bergamasca, e ora per la prima volta in panchina al “Rigamonti-Ceppi”, ancora contro una bergamasca, nella speranza di calare il bis.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912