Seguici

Altro

Lecco brilla alla festa dell’orgoglio dello sci lombardo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Lo Sci Club Lecco protagonista al tradizionale appuntamento che battezza la stagione, la festa del Comitato Fisi Alpi Centrali del quale è uno degli sodalizi più rappresentativi. L’evento è ormai fisso e coincide con l’inaugurazione dell’anno agonistico, ma è anche l’occasione per premiare i migliori atleti della stagione precedente.
Luogo della kermesse, sabato scorso, il Centro congresso di Darfo Boario Terme. Lo Sci Club Lecco ha, come al solito, fatto man bassa di riconoscimenti. Sul palco Davide Baruffaldi, Marco Furli, Francesca Mercaldo, Nicolò Molteni, Martina Nobis, Petra Smaldore, Michelangelo Tentori ed Enrico Zucchini.
Gremito il parterre di autorità, sportive e non: il presidente del Coni Lombardia Oreste Perri, il sindaco di Darfo Boario Ezio Mondini, l’assessore allo Sport Giacomo Franzoni, il presidente della Comunità montana della Valle Camonica Oliviero Valazalli e il consigliere regionale della Lombardia Lara Magoni.
Durante la premiazione il consigliere federale della Fisi Carmelo Ghirardi ha rimarcato l’apporto lombardo al movimento nazionale: 57 atleti azzurri infatti provengono dalla Fisi Alpi Centrali, il 27% del totale. A testimoniare la qualità di questo apporto la presenza di due campionesse quali Daniela Merighetti e Nadia Fanchini.

Davide Baruffaldi premiato

Davide Baruffaldi premiato

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro