Una serata all’insegna del basket e della solidarietà. Il PalaParodi di Lierna ha ospitato un’amichevole di lusso tra la squadra locale, militante in serie C Gold, e il Basket Lecco di Massimo Meneguzzo che bene sta figurando in serie B. Motivo del bigmatch reperire fondi a favore di Telethon, per cui sono state raccolte diverse centinaia di euro.
Sul campo, le squadre si sono affrontate con grande spirito. Lecco al via con il quintetto Mascherpa-Dagnello-Perego-Siberna-Piunti, Lierna è trascinata da un ispirato Marco Molteni. Il primo quarto si conclude 16-14 per i lacustri, che allungano nel secondo sino al massimo vantaggio (25-18). Ci pensa Siberna a riportare sotto i blucelesti, con coach Meneguzzo che toglie Mascherpa per preservarlo fisicamente viste le marcature “vere” dei liernesi. La solita tripla di Todeschini scrive il 33-32 all’intervallo lungo, nel corso del quale Girolamo Fontana aggiorna il pubblico sull’importante e proficua attività portata avanti da Telethon nel territorio nazionale.
Terzo quarto: 56-51 per Lierna che usa la partita come ottimo allenamento in vista del derby di campionato contro Olginate, mentre Meneguzzo concede spazio ai giovani. Nel quarto periodo è lotta punto a punto e a vincere è Lierna 72-71. Una riuscita serata di basket piacevole e di sensibilizzazione per la lotta contro le malattie genetiche. (Si ringrazia Giuseppe Mazzoleni per la collaborazione).
Basket
Amichevole per Telethon, Lecco sconfitto di misura da Lierna
Altre notizie in Basket
-
Costa Masnaga pronta all’esordio: arrivano le Foxes Giussano
Sabato sera al Costa Dome sfida tra pantere e volpi per la prima giornata...
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...