Primo risultato importante nella stagione del Lecco Calcio a 5. I blucelesti di mister Claudio De Moraes hanno raggiunto infatti la finalissima di Coppa Italia di serie C1, piegando nel doppio confronto il temibile Videoton Crema (contro il quale, giova ricordarlo, in campionato era finita 3-3).
Nel match di ritorno, martedì sera in terra cremasca, i blucelesti si sono imposti 5-1, confermando una superiorità apparsa netta nell’arco degli 80 minuti. Certo, il Lecco parte da un vantaggio cospicuo in virtù del successo dell’andata (10-3), ma deve fare a meno di capitan Antonietti, Jacobuzio, Seggio, Frigerio e Barigeletti. De Moraes gioca gran parte del match ma a un quarto d’ora dal termine si accomoda in panchina, seguito da Pire, per preservarsi dalla diffida.
Il Crema adotta il portiere di movimento sin dal primo minuto e cerca di impostare un match d’attacco, ma Caglio lo punisce subito al 5′. Le squadre vanno a riposo sullo 0-1. Il tempo di battere e Zaccani deposita in rete il raddoppio al termine di una bella azione corale. Il Videoton accusa il colpo e il Lecco cala altre tre reti: due per Zaccani (tripletta per lui) e una di Caglio che invece sigla la personale doppietta. Ora i blucelesti in finale se la vedranno con la vincente della semifinale tra Roncalli e Pavia. Venerdì invece match di campionato in casa contro l’Atletico Brianteo.
Calcio a 5
Il Lecco Calcio a 5 strapazza Crema e centra la finale di Coppa Italia
Altre notizie in Calcio a 5
-
Il Lecco è pronto per il Cesena. Capitan Tortorella: «Siamo in fiducia»
Il laterale classe 2002, già sbloccatosi a Grosseto, commenta il buon avvio dei blucelesti:...
-
Lecco C5, la prima di campionato è una sinfonia: poker al Grosseto
Esordio stagionale in A2 Élite perfetto per i ragazzi di mister Moura, capaci di...
-
Il Lecco Calcio a 5 è pronto all’esordio. Mister Moura: «Concentrati su di noi»
L'allenatore dei blucelesti commenta la lunga fase di preparazione a poche ore dal debutto...
-
Il Lecco supera il Cardano e vola ai trentaduesimi di Coppa della Divisione
La squadra bluceleste non sbaglia e si impone 4-3, passando così il turno. In...