L’esordio stagionale ha portato bene alla Pallanuoto Lecco. Le calottine blucelesti, impegnate nella splendida piscina di Pavia con tre squadre nelle differenti categorie, ha portato a casa tre ottime prestazioni.
Prima a scendere in acqua l’Under 18, che ha cancellato lo “0” nella casella punti conquistati lo scorso anno, battendo 12-7 il Varedo con un 5-1 perentorio nell’ultimo quarto. I Leoncini hanno tanti motivi per festeggiare, in primis la forma olimpionica di Molgora e Fumagalli.
L’Under 21 ha sfidato la diretta rivale per il titolo finale, la Futura Milano. Avvio contratto ma dalla grande difesa per il Lecco, che al giro di boa conduce 3-0. Nella seconda metà di partita arriva lo strappo decisivo che porta all’8-3 conclusivo. Notevole tripletta per Negri e doppietta di Santonastaso.
I Master, la prima squadra, hanno sfidato il Ticino in un match equilibrato segnato però da qualche sbavatura di troppo. I pavesi si sono imposti 5-2 tuttavia coach Gabriele Longo può essere soddisfatto per il rendimento difensivo: soltanto un gol subito su azione, mentre due sono arrivati in inferiorità numerica e altrettanti su rigore. Positiva la prestazione del portiere Marco Formenti. Prossimo avversario, domenica 29 novembre, Arese nella piscina di Treviglio.
Domenica sarà un momento storico per la Pallanuoto Lecco: esordirà infatti la formazione Under 14 allenata da Mario Velsanto. «Mi aspetto una prestazione di carattere anche se dettata dall’emozione di giocare una partita ufficiale – ha spiegato il coach – Siamo in un campionato dove le altre squadre hanno già giocato. È un inizio per capire a che punto siamo».