Convincente vittoria del Basket Lecco che torna a muovere la classifica. Al Bione è 97-88 al Costa Volpino, già incontrato e battuto durante la preseason estiva.
Fondamentale, ai fini del successo, un primo quarto perfetto degli uomini di Massimo Meneguzzo, che tirano con percentuali alte e chiudono 29-14, prendendo il controllo della partita che non lasceranno più. Più equilibrati gli altri tre parziali (27-28, 22-25, 19-21), ma i giochi sono già chiusi. Alla fine, i blucelesti si ritrovano statistiche vincenti: 50% dal campo, 40% da tre (12 su 30), 77% dalla lunetta. I rimbalzi sono stati 34, 19+15, con 27 assist che fanno la differenza sulla qualità con cui il gioco è stato distribuito (solo 7 per Costa Volpino). Il Lecco ha limitato al massimo gli errori, punendo gli avversari non soltanto in transizione ma anche a difesa schierata.
A fine gara il Lecco si ritrova -annoso problema che perdura da inizio stagione – solo sei uomini a referto ma tre superano i venti punti, e cinque in doppia cifra: Giulio Mascherpa 25 (e 9 assist), Giorgio Piunti 23 (e 9 rimbalzi, nella foto), Andrea Dagnello 21. Davide Todeschini e Giacomo Siberna ne mettono insieme 22.
La classifica, grazie a questo successo, torna a sorridere: Lecco sesto a quota 12 punti, in attesa della trasferta del 6 dicembre (h 18) a Vicenza.
Basket
Mascherpa, Piunti, Dagnello: e il Lecco ritrova il successo
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...