Seconda sconfitta per la Pallanuoto Lecco nel campionato Libertas di pallanuoto. I Leoni sono stati battuti dall’Arese con il risultato di 8-4, anche se a fare la differenza è stato il pessimo primo quarto disputato dalle calottine blucelesti, chiuso sullo 0-4. Più equilibrio nei restanti parziali: 1-1, 2-2, 1-1.
Coach Gabriele Longo ha dovuto fare a meno di tanti titolari ma ha trovato valide alternative negli Under 21, serbatoio di qualità dal quale attingere nel corso della stagione. A Treviglio sono scesi in acqua Alessandro Sala, Andrea Spreafico e Mario Santanastaso, che all’inizio hanno patito un pizzico di logico timore reverenziale, per poi sciogliersi con il passare dei minuti. Coach Longo ha giocato nonostante un dito fratturato e l’infortunio non gli ha impedito di prendersi la soddisfazione personale del gol. Il migliore del Lecco è stato Luca Gilardoni, Under 21 ormai in pianta stabile con la prima squadra e autore della sua prima tripletta in carriera, ciliegina sulla torta al termine di un match di grande qualità.
I Leoni ora avranno modo di allenarsi e riflettere sulle prime due sconfitte stagionali per cercare di migliorarsi. Il ritorno in piscina per il campionato è in programma il 20 dicembre a Monza contro il Treviglio.
Pallanuoto
La Pallanuoto Lecco sbaglia approccio, vince Arese
Altre notizie in Pallanuoto
-
La Pallanuoto Lecco si aggiudica il campionato Under 17
Le calottine blucelesti conquistano il primo posto in classifica con una giornata di anticipo
-
L’ottima stagione della Pn Lecco con Master e Under 19
Le calottine blucelesti sono in testa alla classifica del proprio girone in entrambe le...
-
Pallanuoto Lecco, due vittorie convincenti all’esordio stagionale
Nella piscina di Cantù arrivano i successi della formazione Master, 7-5 contro la Pallanuoto...
-
Calottine blucelesti mai così vicine alla vittoria: «Ci rifaremo nella prossima stagione»
Nell'ultima del campionato di Promozione Fin, disputata nella piscina del Bione, Pn Lecco sconfitta...