
Calcio Lecco 7: il risultato è davvero bugiardo, le valutazioni positive purtroppo non hanno un riscontro altrettanto positivo nel punteggio: il miglior Lecco della stagione sconfitto da un brutto Piacenza, autore di un gol rocambolesco nell’unica occasione da rete avuta. Davvero tanta amarezza per l’esito della gara.
Lazzarini 6: miracolo su Marzeglia nell’azione del fortunoso gol emiliano di Ruffini. Quella è la sua unica parata, a testimonianza di quanto il Piacenza si sia reso pericoloso dalle sue parti.
Meyergue 6: spinge come di consueto sulla sua fascia, ma oggi non ha avuto vita facile.
Bugno 5.5: un suo errore spiana la strada all’immeritato vantaggio piacentino. Un vero peccato per Alessio, solitamente uno dei migliori.
Vignali 7: classica partita di grinta e carattere. Ammonito nella prima frazione, è bravo a dosarsi nella ripresa pur mantenendo la sua costante aggressività.
Turati 6.5: prestazioni in ascesa per lui, quest’oggi molto attento e solido. Concede poco agli avanti avversari.
Pergreffi 7: monumentale. Non sbaglia davvero nulla. Marzeglia con lui non ha visto un pallone. Leader.
Ronchi 5.5: sottotono, non riesce a far male come ci ha spesso abituato a vedere.
Di Gioia 6: prestazione discreta in mezzo al campo, dove si è mosso bene, spaziando tra le linee.
Franca 5.5: sbaglia il rigore che avrebbe cambiato la storia della partita. Giornata sfortunata per Carlos, costretto anche a uscire per infortunio.
Baldo 6.5: sfonda il palo con un bolide dalla distanza, che per questione di centimetri non regala il vantaggio al Lecco. Preziosissimo come sempre in regia.
Cardinio 6: partita difficile per Fabio, ben guardato dalla retroguardia emiliana. Non riesce a trovare l’affondo decisivo per colpire.
Rigamonti 6: rileva l’acciaccato Franca nella ripresa. Mostra anche oggi bei movimenti, da attaccante vero, ma fa quel che può.
Corteggiano 6: entra nella ripresa e si piazza sulla sinistra. L’ultimo arrivato in casa BluCeleste sfiora addirittura la rete con una gran girata di testa che si spegne a fil di palo.
Joelson sv
All. De Paola 6.5: la sua squadra ha giocato bene, ma non è riuscita a far risultato, in maniera del tutto immeritata. Tanta sfortuna, ma buoni segnali dai giocatori e dalla squadra, che per la prima volta ha forse mostrato un vero gioco.
Piacenza 6: Boccanera 8, Di Cecco 5.5, Contini 6, Ruffini 6.5, Porcino 6.5, Silva 6.5, Matteassi 6, Saber 6, Marzeglia 6, Minincleri 5.5, Galuppini 5.5 (Taugordeau 6). All. Franzini 6.5
