Brutto, bruttissimo colpo in casa Calcio Lecco, che perde il suo bomber principe Carlos França, autore fin qui di dodici gol in campionato, a causa della lesione all’adduttore accusata nell’ultimo match contro il Piacenza: lo stop stimato è compreso tra venti giorni e un mese.
Oltre al danno la beffa, perchè anche il connazionale Joelson si è presentato al campo d’allenamento con il collarino e rischia seriamente di dare forfait per il match di domenica contro il Ciliverghe Mazzano.
E’ così in definitiva rampa di lancio Alessandro Rigamonti, attaccante classe ’95 prodotto del vivaio bluceleste, mentre potrebbe essere qualche elemento della Juniores di Curioni ad entrare tra i “venti” per domenica come punta di riserva.
A livello amministrativo è invece piovuta una salata multa in via Don Pozzi (1200€ con diffida, ndr), comminata dal Giudice Sportivo per via di torce, fumogeni e petardi sparati dai tifosi al “Garilli” domenica.
Tra le notizie più positive c’è da registrare l’incontro che domani i blucelesti sosterranno con i loro tifosi presso la Galleria dell’Isolago: appuntamento alle ore 17.30 per scambiarsi gli auguri di “Buon Natale”.