Ritorno al successo per il Rugby Lecco che al Bione supera il Rugby Parma 1931 con il rotondo punteggio di 39-10, risalendo la china del morale e della classifica.
Sul campo, blucelesti in vantaggio dopo cinque minuti con la solita freddezza al piede di Joseph Brambilla, che si ripete al 12′. Al 20′ è Giancarlo Locatelli a schiacciare l’ovale in meta per l’11-0, prima della meta di capitan Thomas Colombo. Il Parma reagisce e risale sul 19-5 (nel mezzo anche una punizione di Michele Morao), mentre sul finire di tempo Giorgio Zappa va in meta nonostante la perdita di una scarpa! Si chiude sul 26-5, e a inizio ripresa Alessandro Scandolara segna con Morao che trasforma ancora per l’allungo decisivo. I parmensi possono soltanto approfittare dell’espulsione di Valentini per segnare una meta, ma finisce 39-10.
Ora per i blucelesti di Sebastian Damiani è sesto posto nel girone 1 di serie B, a quota 20 punti con una partita in meno rispetto alle altre. A comandare è la coppia composta da Parabiago e Sertori Sondrio a 37. Un potenziale gap minimo di 12 punti che in questo momento rende il sogno play-off, raggiunto lo scorso anno, difficile da concretizzare. Ma l’anno nuovo incombe e di conseguenza esprimere desideri e auspici è possibile…
Rugby
Rugby: i blucelesti ritrovano il successo contro il Parma 1931
Altre notizie in Rugby
-
Il Rugby Lecco si presenta per la nuova stagione nell’anno del 50°
Festeggiato mezzo secolo di attività con la presentazione delle squadre che affronteranno i vari...
-
Il Rugby Lecco batte Cernusco e si aggiudica il Trofeo Bossini-Tentorio
Ottimo test amichevole per la squadra di Sebastian Damiani, che dimostra di essere sulla...
-
Rugby Lecco, test match col Cernusco e presentazione delle squadre
Nell'undicesima edizione del tradizionale torneo impotante test match per i blucelesti di Sebastian Damiani....
-
La stagione del Rugby Lecco inizia al Bione contro il Giacobazzi Modena
La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato i calendari relativi alla stagione 2025/2026 per la...