Seguici

Rugby

Rugby: i blucelesti ritrovano il successo contro il Parma 1931

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ritorno al successo per il Rugby Lecco che al Bione supera il Rugby Parma 1931 con il rotondo punteggio di 39-10, risalendo la china del morale e della classifica.
Sul campo, blucelesti in vantaggio dopo cinque minuti con la solita freddezza al piede di Joseph Brambilla, che si ripete al 12′. Al 20′ è Giancarlo Locatelli a schiacciare l’ovale in meta per l’11-0, prima della meta di capitan Thomas Colombo. Il Parma reagisce e risale sul 19-5 (nel mezzo anche una punizione di Michele Morao), mentre sul finire di tempo Giorgio Zappa va in meta nonostante la perdita di una scarpa! Si chiude sul 26-5, e a inizio ripresa Alessandro Scandolara segna con Morao che trasforma ancora per l’allungo decisivo. I parmensi possono soltanto approfittare dell’espulsione di Valentini per segnare una meta, ma finisce 39-10.
Ora per i blucelesti di Sebastian Damiani è sesto posto nel girone 1 di serie B, a quota 20 punti con una partita in meno rispetto alle altre. A comandare è la coppia composta da Parabiago e Sertori Sondrio a 37. Un potenziale gap minimo di 12 punti che in questo momento rende il sogno play-off, raggiunto lo scorso anno, difficile da concretizzare. Ma l’anno nuovo incombe e di conseguenza esprimere desideri e auspici è possibile…

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby