
Il Rugby Lecco ha infilato la seconda vittoria consecutiva in questo suo 2016 che vuole sancire il riscatto dopo l’altalenante avvio di stagione.
Al Bione la missione era battere il Varese e la squadra di Sebastian Damiani ci è riuscita, con il risultato di 13-12. I primi punti del match al 15′ con il calcio piazzato di Joseph Brambilla che centra perfettamente i pali. Al 32′ Alippi va in meta e ancora Brambilla trasforma, per un parziale di 10-0 decisivo ai fini del successo finale.
Nella ripresa la reazione dei prealpini con una meta che li riporta sotto di tre punti. Al 15′ il Lecco riallunga grazie alla solita precisione al calcio di Brambilla. Nel finale altra meta del Varese che però non riesce a mettere ulteriori punti in cascina, consegnando la vittoria ai blucelesti.
Quattro punti importanti ai fini della classifica, dove il Lecco sale al quinto posto, con una gara ancora da recuperare (contro Capoterra a febbraio) e la possibilità virtuale di ritrovarsi a sette-otto punti dalla zona play-off. Come ha ricordato Seba Damiani è presto per sognare, ma la strada è senza dubbio giusta.
La classifica del girone 1 di serie B:
Parabiago 43, VII Torino 40, Sertori Sondrio 39, Cus Milano 34, Tuttocialde Rugby Lecco 28, Amatori Capoterra 26, Chef Piacenza 25, Amatori Alghero 24, Rugby Parma 1931 23, Biella 21, Rugby Varese 11, Amatori Novara 1.
