Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, chance di rivincita con la Bustese

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti
Esattamente mezzo campionato fa, abbiamo assistito a una delle peggiori prestazioni del Lecco di questa stagione, forse la peggiore. Una partita rinunciataria, condita da due soli tiri verso la porta avversaria, una sconfitta di misura ma pesantissima su tutti i fronti: in quell’occasione saltò la panchina di Zanetti. Furono giorni agitatissimi in casa BluCeleste.
De Paola, subentrato all’argentino dal match successivo, contro la Bustese chiuderà il suo “ciclo” di partite, nel quale con la gara di domani avrà affrontato tutte le squadre del girone, compresa per l’appunto la formazione di Busto Garolfo, l’ultima mancante all’appello. Da quel lontano giorno, in cui si decise per l’avvicendamento, ci si aspettava un netto cambio di marcia, ma se andiamo a vedere quello che davvero è variato, le aspettative sono state tradite: anzichè diminuito, il gap dalla vetta si è incrementato. È inutile star qui a rivedere tutti i punti lasciati per strada.
Ormai bisogna pensare a concludere nel miglior modo il campionato, magari partendo dal non fallire la gara di domani, contro un avversario che possiamo definire “simbolico” in questa stagione, che avrebbe potuto giocare un ruolo decisivo in qualche modo, se così si può dire, ma come sopra ricordato, le cose sono andate diversamente. Sondrio, Olginatese e Pontisola nelle ultime 3 sfide per i BluCelesti: 7 punti ma molto su cui riflettere. Punti non del tutto convincenti, soprattutto gli ultimi ottenuti a Ponte San Pietro, conquistati (giocando davvero molto bene) solo nei secondi 45 minuti, regalando agli avversari i primi (non giocando proprio). La speranza è quella di ritrovare il successo anche di fronte al nostro pubblico, dopo gli scellerati pareggi, alias vittorie gettate alle ortiche, con Monza e Olginatese.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912