Con un successo su Varese, domenica, il Basket Lecco scriverebbe un record di società da quando milita in serie B (o ex Dnb): 16 vittorie nell’arco della stagione regolare.
Con i suoi 30 punti, la compagine di Massimo Meneguzzo ha già eguagliato, nonostante i sette incontri ancora da disputare, il ruolino dello scorso campionato, quando i blucelesti si piazzarono all’ottavo posto guadagnandosi (e poi onorandoli alla grande) i play-off.
L’andamento in questa serie B è assolutamente positivo, con un quarto posto che, qualora confermato, costituirebbe ovviamente il miglior piazzamento finale nella regular season, oltre che un’ottima partenza nella griglia degli spareggi promozione.
Sognare è lecito ma in ogni caso il presidente Antonio Tallarita e il suo staff possono godersi numeri mai visti nelle quattro stagioni vissute in categoria. Innanzitutto le sei vittorie consecutive, striscia inedita per il Basket Lecco. Nel 2012/13, nell’allora Dnb, la migliore serie fu di quattro successi consecutivi, dalla 21^ alla 24^ giornata; alla fine i punti furono 28. Anno successivo, campionato 2013/14: 26 punti finali e mai oltre i due successi di fila, ottenuti in quattro diversi frangenti. Lo scorso anno, al debutto della nuova serie B, per due volte i blucelesti infilarono tre vittorie consecutive.
Domenica contro Varese (h 18) ci sono dunque grandi possibilità di scrivere una nuova pagina della storia del Basket Lecco, sia a livello di punti sia allungando la serie record di vittorie.
Basket
Basket Lecco: con Varese in cerca del record di successi in serie B
Altre notizie in Basket
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...