Il Lecco si prepara all’anticipo di sabato sera contro il MapelloBonate, con mister Luciano De Paola che potrà contare sulla rosa al completo.
I blucelesti mancano all’appuntamento con il successo da tre giornate, essendo incappati in due pareggi consecutivi contro Fiorenzuola e Seregno. Prestazioni decisamente in chiaroscuro: difficoltà in avvio e reazione successiva per agguantare almeno il pareggio, rispettando l’andamento stagionale che vuole il Lecco andare in svantaggio una partita ogni due.
De Paola potrà contare sui migliori giocatori. In difesa probabile spazio a Turati e Pegreffi con Bugno e il ritorno di Meyergue sugli esterni, mentre a centrocampo non si dovrebbe prescindere dal trio Vignali-Baldo-Di Gioia. In attacco certezza França con Cardinio e Bodini a contendersi una maglia, così come Romano e Ronchi sull’altra fascia.
I bergamaschi sono al penultimo posto del girone B di serie D con 23 punti, ma la loro classifica non deve trarre in inganno: come tutte le formazioni orobiche, tirerà fuori i denti per cercare punti utili alla lotta per la salvezza.
Fischio d’inizio del match alle ore 20 al Rigamonti Ceppi. Prima ci sarà spazio per un minuto di silenzio in memoria dello storico giornalista lecchese Salvatore De Lillo, scomparso sabato scorso all’età di 80 anni. La società bluceleste lo omaggerà posando un mazzo di fiori sul seggiolino che De Lillo era solito occupare in tribuna stampa.
Calcio Lecco 1912
Sabato sera Lecco-MapelloBonate: blucelesti al meglio per tornare a vincere
Altre notizie in Calcio Lecco 1912
-
Virtus Verona-Lecco: arbitra il rookie Gianluca Guitaldi
Il giovane fischietto della Sezione Aia di Rimini è alla terza designazione stagionale per...
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...