Un turno di campionato agrodolce per la Pallanuoto Lecco. Nella piscina di Monza domenica sono scese in acqua tre formazioni blucelesti, ottenendo tutti i risultati possibili.
La formazione ammiraglia, la Master, è stata bloccata sul pareggio dall’Azzura Nuoto Buccinasco in una vera e propria sfida salvezza. Risultato finale 3-3 in un match caratterizzato dai continui scontri fisici e da un’aspra battaglia. A farne le spese coach Longo (infortunio a una mano) e Riva, autore di una delle tre reti blucelesti insieme a Santanostasio e Velsanto. I Master torneranno in acqua domenica 6 marzo contro la Campus Team Pavia per la prima giornata di ritorno.
Il successo è arrivato grazie all’indomita Under 21, nell’importante match di alta classifica con il Polì Novate. Sul punteggio di 3-3 a metà gara, i leoni riescono ad affacciarsi avanti e a resistere al veemente ritorno degli avversari. In rete Riva, autore di una doppietta, e lo scatenato Gilardoni che firma un poker. Finale 6-5 e tre punti che consentono alla Pn Lecco di avere la matematica certezza della finale del campionato Under 21.
Gli Under 18 invece non hanno avuto altrettante fortuna e sono stati letteralmente travolti dalla Pn Barzanò nel derby lecchese con il risultato di 14-1. Gol della bandiera della giovane promessa Molgora.
Pallanuoto
Pallanuoto: pari per i Master, l’Under 21 qualificata alla finale
Altre notizie in Pallanuoto
-
La Pallanuoto Lecco si aggiudica il campionato Under 17
Le calottine blucelesti conquistano il primo posto in classifica con una giornata di anticipo
-
L’ottima stagione della Pn Lecco con Master e Under 19
Le calottine blucelesti sono in testa alla classifica del proprio girone in entrambe le...
-
Pallanuoto Lecco, due vittorie convincenti all’esordio stagionale
Nella piscina di Cantù arrivano i successi della formazione Master, 7-5 contro la Pallanuoto...
-
Calottine blucelesti mai così vicine alla vittoria: «Ci rifaremo nella prossima stagione»
Nell'ultima del campionato di Promozione Fin, disputata nella piscina del Bione, Pn Lecco sconfitta...