Con la Prima Squadra ferma (e in silenzio) per il turno di riposo della Serie D, in casa Calcio Lecco è tempo di concentrarsi ancora più sul settore giovanile. Nel pomeriggio di sabato, infatti, la Juniores disputerà una gara di fondamentale importanza nella vicina Olginate: i blucelesti si trovano a 43 punti e in seconda posizione, mentre i bianconeri sono a cinque lunghezze di distanza. Con una gara da recuperare, quest’ultimi potrebbero mettere nel mirino il secondo posto, ma fin qui solo a quattro squadre è riuscita l’impresa di battere i ragazzi di Giacomo Curioni: “Siamo i più equilibrati del girone, lo dicono i numeri (47 gol fatti, miglior attacco, e 27 subiti, seconda miglior difesa, ndr). Rispetto alla gara d’andata siamo migliorati tantissimo sotto ogni profilo, ma ancora possiamo fare meglio. L’obiettivo rimane quello di arrivare tra le prime tre, fatto che ci darebbe dei vantaggi nei playoff.”
Un girone fa la gara finì 2-0: segnarono Espinal, in “prestito” dai grandi, e Garofoli su calcio di rigore, ma la gara fu totalmente dominata dai padroni di casa, che al “Rigamonti-Ceppi” soppiantarono lentamente l’Olginatese.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/curioni_11032016.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2016/01/Calcio-Lecco-Seregno-Juniores-2016-Giacomo-Curioni.jpg” /]