Il Basket Lecco interrompe la striscia positiva di sette vittorie consecutive, perdendo 55-53 a Costa Volpino. Il contemporaneo e sorprendente successo di Padova in casa su Orzinuovi (62-58) allunga di una settimana l’ufficialità dei play-off, che rimangono in ogni caso ormai una formalità.
Senza i due leader tecnici Giulio Mascherpa e Giorgio Piunti, per i ragazzi di coach Massimo Meneguzzo è durissima. A trascinare la squadra, infarcita di giovani, è uno stoico Andrea Dagnello che da solo fattura più della metà dei punti blucelesti, 29.
Fatale per il Basket Lecco un avvio complicato, che permette all’Alto Sebino di prendere già sette punti di vantaggio nel primo quarto (19-12). Sostanziale equilibrio nel secondo (parziale 12-12), nel terzo il Lecco accorcia a meno quattro (40-39), nel quarto c’è anche un pizzico di sfortuna. Gli ultimi secondi scorrono infatti sul filo dell’equilibrio ma il Lecco non riesce a concretizzare l’ultimo possesso: dopo i tiri liberi di Mattia Coltro la penetrazione di Todeschini non trova il canestro. La trasferta di Costa si è rivelata così molto complicata, complici assenze pesantissime. I blucelesti hanno però dimostrato ancora una volta di saper lottare.
Il Lecco è sceso al quinto posto in classifica ma domenica prossima, contro Vicenza, festeggerà l’approdo ai play-off – per il secondo anno consecutivo – davanti al pubblico di casa del Bione.
Basket
Il Basket Lecco cade a Costa Volpino, si interrompe la striscia record
Altre notizie in Basket
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....
-
Niang, l’esordio in Eurolega è da sballo: mvp contro il Real Madrid
Il mandellese realizza 12 punti con 4 rimbalzi nel bel successo della sua Virtus...
-
Il Civitz supera la Forti e Liberi Monza al debutto stagionale
La squadra di coach Pozzi si impone in trasferta 72-59. Nel weekend via a...
-
La LBW si prepara all’esordio col Sondrio in ritiro a Villongo
Due giorni intensi per le ragazze di coach Valentina Canali tra allenamenti fisici e...