Il Basket Lecco rivivrà le emozioni degli spareggi. La squadra bluceleste respirerà aria di play-off anche in questa stagione, dopo la certezza matematica della post season ottenuta grazie alla combinazione di risultati delle squadre avversarie, nonostante il ko contro Costa Volpino.
I blucelesti festeggeranno l’impresa di fronte al proprio pubblico, domenica alle ore 18 contro Vicenza, per una sfida che odora di alta classifica.
Un’impresa incredibile per i ragazzi di coach Massimo Meneguzzo, che nelle ultime settimane hanno dovuto fare i conti con qualche infortunio, ultimi in ordine temporale quelli di Mascherpa e Piunti, i due leader tecnici della squadra.
Eppure, la forza del gruppo si è rivelata determinante per tagliare un traguardo insperato la scorsa estate, ma frutto del grande lavoro di Meneguzzo e della disponibilità dei giocatori a imparare, crescere e sostenere sacrifici.
In queste ultime partite di regular season il Lecco cercherà di ottenere un ottimo posto nella griglia dei play-off, anche se, come ha spiegato il presidente Antonio Tallarita, non cambierà molto. Il sogno è già stato raggiunto, da qui in poi quel che arriverà sarà tanto di guadagnato.
Domenica contro Vicenza Dagnello e compagni dovranno contrastare soprattutto la forza difensiva dei veneti, capaci di concedere poco agli avversari e in grande fiducia, come testimoniano i quattro successi nelle ultime cinque giornate.
Senza categoria
Il Basket Lecco festeggia i play-off al Bione contro Vicenza
Altre notizie in Senza categoria
-
Andrea Panizza lascia i Mondiali di Shangai con l’argento nell’Otto misto
Il mandellese, dopo l'oro nel Quattro di coppia, conquista un'altra medaglia iridata in una...
-
La stagione del Rugby Lecco inizia al Bione contro il Giacobazzi Modena
La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato i calendari relativi alla stagione 2025/2026 per la...
-
Lecco-Ospitaletto, coda assurda: multa per un buco nella rete
Arbitro e commissario di campo hanno segnalato la presenza di un buco nella porta...
-
Che classe Klokpah: passa dalla canoa al giavellotto e vince il titolo italiano
Il derviese vince ai Campionati italiani di Grosseto con la misura di 26,93 metri....