
Si è svolta a Roma la prova del Circuito europeo Under 23 di scherma, e all’appuntamento non sono mancati gli atleti del Circolo di via Cantarelli a Lecco.
Fabio Scaccabarozzi è giunto 40°: per lui tre vittorie e altrettante sconfitte nel girone, con qualificazione nel tabellone dei migliori 64, dove ha perso contro moca del Club Scherma Roma. Matteo Torri si è piazzato 52°: due successi e tre ko, e stessa sorte nella fase a eliminazione diretta contro Caranti del Fides Livorno. Per Michele Burini e Marco La Barbera rispettivamente 59^ e 60^ posizione finale, insufficienti a passare nel tabellone dell’eliminazione diretta.
Per tutti gli atleti del Circolo della scherma Lecco si trattava della prima esperienza a livello internazionale, ragion per cui il maestro Mirko Buenza si ritiene «soddisfatto – prosegue – Buona la prima e bravo Matteo che ha migliorato la sua ultima partecipazione a questa gara di qualche anno fa».
Per sostenere il Circolo della scherma di Lecco, è possibile votare un video su questo sito: il più votato del contest otterrà un premio da spendere in attrezzature sportive.
