
Pasqua dai tratti decisamente calcistici per l’attività di base della Calcio Lecco 1912: tutte le squadre dagli Esordienti in giù sono state infatti impegnate nel torneo di Lloret de Mar, dove sono arrivati risultati comunque positivi.
I Pulcini 2006 di Mangili sono stati infatti sconfitti solo ai calci di rigore dai pari età del Caldes: rimane la bella soddisfazione per essere arrivati sino in fondo in una competizione di stampo internazionale, portando in alto i colori blucelesti.
Le altre formazioni hanno invece conosciuto il sapore della sconfitta il giorno della Vigilia: gli Esordienti 2003 di Francesco Rotta hanno perso contro il Caldes dopo una partita dominata e sono stati scavalcati nella graduatoria dei ripescaggi dall’Arcellasco; stesso destino per i Pulcini 2005 di Andrea Lafranconi, battutti dal Gimnastic De Tarragona; differenza reti fata per i Pulcini 2007 di Valerio Invernizzi: ai blucelesti non basta l’1-1 ottenuto nell’ultimo match di qualificazione con il C.F. Sistrell per scavalcarli al secondo posto in classifica.
