Seguici

Rugby

Il Rugby Lecco a Biella: «Per vincerle tutte e salire più in alto»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo l’entusiasmante vittoria sul Cus Milano 25-3, l’umore in casa Rugby Lecco è davvero molto alto. Nella testa del quindici di Sebastian Damiani c’è l’interessante sfida di Biella che si disputerà domenica in Piemonte (h 15.30, arbitro Francesco Russo).
I blucelesti, forti della superiorità dimostrata nel match contro la terza forza del girone 1 di serie B, possono tranquillamente puntare a rincorrere almeno la quinta posizione in classifica, ora distante soltanto due punti. Il calendario potrebbe permettere nel finale di stagione lo sprint necessario, seppure il secondo posto ormai sia irraggiungibile (tredici punti).
Il Lecco può però pensare a prendersi soddisfazioni come quella di domenica scorsa, carburante ideale per i giovani messi in campo da mister Damiani insieme a un gruppetto di veterani.

«Anche a Biella punteremo a vincere, perché l’obiettivo è arrivare il più in alto possibile. Stiamo giocando molto bene – ha commentato il presidente bluceleste Stefano Gheza – Il livello complessivo del gioco non è inferiore allo scorso anno, sono solo i risultati magari a non essere sempre girati a nostro favore. Domenica è giunta una vittoria piena contro una squadra che è più avanti di noi in classifica ma a mio giudizio non è superiore alla nostra. Vorrei sottolineare anche le vittorie delle altre nostre formazioni giovanili».

La classifica della Serie B: Parabiago 67; VII Torino 60; Cus Milano 54, Sertori Sondrio 54; Chef Piacenza 49, Amatori Alghero 49; Tuttocialde Rugby Lecco 47; Rugby Parma 1931 36; Amatori Capoterra 35; Biella 30; Rugby Varese 18; Amatori Novara 3.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby