Seguici

Calcio Lecco 1912

Folgore Caratese-Calcio Lecco: le pagelle

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 6.5: davvero un bel Lecco, a cui è mancato solo il gol. Numerosi i tentativi di bucare la porta della Folgore, ma la partita termina a reti bianche. Un punticino che va stretto, in una prestazione che gli elementi BluCelesti hanno giocato più o meno tutti allo stesso livello.

Lazzarini 6: sempre brillante sulle uscite, quest’oggi un paio in particolare, in cui dimostra grandi capacità di lettura delle azioni. Per il resto poco impegnato.

Fratus 6: in crescita negli ultimi tempi, e sembra giocare con molta più fiducia e personalità. Rischia grosso con un errato retropassaggio nella ripresa.

Barzaghi 6.5: tante incursioni in fase offensiva e lucidità in fase difensiva. Anche lui in netto miglioramento.

Vignali 6.5: peccato per quel giallo che lo costringerà a guardare la gara col Piacenza da spettatore, e non da protagonista come sempre. Come anche oggi, protagonista di ogni azione al centro del campo.

Redaelli 6: taglia il prestigioso traguardo delle 100 presenze in maglia BluCeleste. Solo elogi per un giocatore sempre composto e pronto quando chiamato in causa.

Pergreffi 6.5: bravo assieme a Redaelli a nascondere la palla agli avanti brianzoli, che non l’hanno vista davvero mai. Lecco quest’oggi centralmente insuperabile. Ennesima conferma di un giocatore fondamentale.

Meyergue 6: gioca solo la prima frazione di gara, poi lascia il posto a Romano. Agisce da esterno destro alto, ma fatica a trovare spunti vincenti, nonostante la tanta buona volontà.

Corteggiano 6.5: si cala nelle vesti di faro del centrocampo BluCeleste. Sopperisce benissimo all’assenza di Baldo, giostrando ogni pallone e facendo muovere la squadra.

França 6.5: il migliore di giornata. Non riesce a segnare o per sfortuna o per riflessi del portiere, ma ci va davvero vicino in più occasioni. Una menzione per il tanto gioco di sponda che ha offerto, quest’oggi in misura ancora maggiore rispetto alla consuetudine.

Cardinio 6.5: anche Fabio sfiora la rete in più occasioni, ma non è fortunato. Gioca davanti assieme a Franca e i due si trovano a meraviglia. Tanta qualità in fase avanzata per il Lecco.

Bugno 6.5: fascia da capitano, maglia numero 11 e posizione di esterno sinistro alto: in ogni caso la sostanza è sempre quella, cioè che lui corre e non lo prendi mai. Va vicino al colpo grosso nella prima frazione con una meravigliosa punizione a un soffio dal 7.

Romano 6: entra con la consuetà vivacità e voglia di spaccare la partita, una bellissima qualità. Si propone e cerca la giocata, senza però essere mai decisivo.

Bodini sv

Joelson sv

De Paola 6: 4-4-2 ordinato che consente al Lecco di gestire bene la gara. Un paio di spauracchi per frazione, nati da distrazioni difensive, ma per il resto la squadra domina il campo.

Folgore Caratese 6: Martinez 6, Migliavacca 5.5, Lucente 5.5, D’Errico 5.5, Perego 6, De Vito 6, Cesana 6.5, Rondinelli 5.5, Bigotto 6, Santonocito 5.5, Ramponi 5.5. Sub. Tonani 5.5. All. Banchieri 6.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912