Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio, Juniores: Meyergue non basta al Lecco, Calò e Ferrari fanno volare l’Olginatese

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si chiude con un’amarissima sconfitta ai supplementari la stagione della Juniores della Calcio Lecco, sconfitta nei 120′ dall’Olginatese: la partita, tiratissima, è svoltata nel primo extratime, quando l’uno-due firmato da Calò Ferrari ha abbattuto la strenua resistenza dei giovani giocatori di Curioni.
In precedenza, erano stati sempre FerrariMeyergue a portare la gara verso l’1-1 su cui si erano chiusi i tempi regolamentari.
Il risultato è sostanzialmente giusto per quanto visto in campo, con i padroni di casa che alla lunga hanno mostrato una condizione fisica brillante, che ha supportato le ottime qualità tecniche presenti tra gli undici titolari: in tal senso, è spiccata la prestazione di Ferrari, che oltre ai due gol ha spesso e volentieri messo in croce la retroguardia bluceleste.

Alle giovani aquile, uscite in lacrime dal terreno di gioco, vanno fatti grandi applausi per la stagione disputata, visto che ad agosto i giocatori sul campo del “Lambrone” erano sei e sono stati fatti veri e propri miracoli per arrivare a questo risultato.
Inoltre, a tremare c’è ancora la traversa colpita da Garofoli su punizione al tramonto della gara, trasformazione che con un esito diverso avrebbe potuto prolungare ulteriormente la stagione.
Anche al “Comunale” la prestazione è stata ottima dal punto di vista caratteriale, ma è sembrato che la squadra sia arrivata “cotta” dopo mesi passati ad andare a mille all’ora per sopperire alle tante difficoltà incontrate.

Bravi comunque, ragazzi!

Olginatese 3-1 Lecco dts (1-1)

Olginatese: Corbetta, Ciavarella, Malvestiti, Calò, Bazzani, Minelli, Magnoni, Baggioli, Maresi, Ferrari, Colombo. A disp: Esposito, Balossi, Bolis, Boninsegni, Ceppi, Corti, Liprino, Maggi, Riva. All: Mastrolonardo

Calcio Lecco: Maestroni, Benedetti, Telesca, Ciresa, Borromeo, Garofoli, Rigoni, Bianchi, Buccellato, Meyergue, Zanett. A disp: Fattorini, Fortugno, Contalbrigo, De Andreis, Ballatore, Mauri, Tenderini, Pagnotta, Caraffa. All: Curioni.

Marcatori: Ferrari (O) al 15′ st e al 7′ pts; Meyergue (L) al 25′ st; Calò (O) al 10′ pts.

Arbitro sig. Restaldo di Ivrea (Marrazzo di Seregno; Lo Calio di Seregno)

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912