Seguici

Altro

Tennis: a Lecco anche il n° 1 al mondo Juniores Mate Valkusz

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sarà un torneo di altissimo livello, come accaduto lo scorso anno e forse anche di più. Il Trofeo Città di Lecco, Futures Itf da 10mila dollari al via sabato con le qualificazioni e lunedì con il tabellone principale a 32 giocatori, si annuncia ricco di spunti d’interesse, per gli appassionati ma non solo.
Il Tennis Club Lecco, società organizzatrice dell’evento internazionale, si sta prodigando per preparare ogni dettaglio, ma la novità più grande arriva sul fronte tecnico. Il sodalizio del presidente Fosco Pierangelo ha infatti assegnato le due wild card che gli spettano: una, già annunciata, è andata al campione di casa Lorenzo Frigerio, mentre l’altro invito per il tabellone principale ha premiato il numero del mondo delle classifiche Juniores, Mate Valkusz (nella foto tratta dalla sua pagina Facebook). Un colpaccio per il torneo di Lecco, che potrà così ammirare le doti della grande promessa ungherese.
«Si tratta di un profilo tecnico di alto livello – spiega il direttore tecnico del Tc Lecco, Adamo Panzeri – Siamo molto contenti di poterlo ammirare sui nostri campi, come accadde lo scorso anno con Tommy Paul, Lorenzo Sonego e altri giovani. Se Frigerio dovesse arrivare in semifinale nel Futures in Bulgaria, dove è attualmente impegnato, potremmo avere a disposizione un’ulteriore wild card (Frigerio a quel punto godrebbe di uno special exempt, liberando così la sua, ndr). La priorità è dare la possibilità di giocare le qualifiche ai ragazzi del nostro circolo».
A breve verranno svelate le wild card della Federazione, che ne ha a disposizione due per il tabellone principale e tre per le qualificazioni, proprio come il Tennis Club Lecco. Molti sperano di poter vedere all’opera anche Andrea Pellegrino, 19enne pugliese in forte ascesa. I giovani talenti però non mancheranno, dall’ex n° 1 Itf Orlando Luz al canadese Denis Shapovalov.
Nel frattempo, sui campi di Belledo la squadra di serie C del Tc Lecco ha strappato un pirotecnico pareggio con il Tc Milano Bonacossa: 3-3. Punti lecchesi messi a segno da Lori Frigerio, Jonata Vitari e dal doppio Frigerio/Agostino Cufalo. Prossimo avversario, nel tabellone a eliminazione diretta, domenica 29 maggio (a torneo Itf concluso), il Tc Forza e Costanza di Brescia.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro