Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, De Paola saluta e va in Lega Pro

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Ha deciso, almeno stando alle indiscrezioni, di non aspettare gli sviluppi in casa Calcio Lecco l’allenatore Luciano De Paola: l’allenatore calabrese sembra infatti indirizzato verso Piacenza, sponda Pro, dove ad attenderlo ci sarebbe una (sicura) panchina in Lega Pro.
Per lui si tratterebbe del tanto agognato sbarco tra i professionisti dopo anni tra il settore giovanile del Brescia e la Serie D, con una virtuale stretta di mano alla società di via Don Pozzi senza sedersi al tavolo da lui stesso paventato.

Sbarcato nello scorso ottobre sulla riva orientale del lago, De Paola ha portato i blucelesti a quota 80 punti, ma non è un gran mistero che, specie nella fase iniziale, abbia avuto screzi anche con i giocatori più rappresentativi dello spogliatoio oltre che con alcuni addetti ai lavori di vario tipo e tifosi.
Tutto ciò non ha comunque pregiudicato la buona riuscita del suo lavoro, con la vittoria nei playoff e la squadra imbattuta dallo scorso 6 dicembre.

Al suo posto potrebbe subentrare direttamente Giacomo Curioni, suo vice nell’ultima stagione e molto apprezzato dalla squadra, come testimoniato anche dalle parole del vicecapitano Bugno nella conferenza stampa in cui venne presentato il nuovo settore giovanile.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912