
Si è concretizzata nella presenza fisica di circa duecento persone il pomeriggio dedicato all’Orgoglio Bluceleste organizzato dagli ultras della Curva Nord di Lecco ma aperto a chiunque porti nel suo cuore il senso di appartenenza ai colori più belli del mondo.
I sostenitori, ritrovatisi intorno alle 16 in piazza Armando Diaz, si sono compattati alle 16.30 per percorrere in corteo via Cavour sino a raggiungere piazza Garibaldi, dove sono intervenuti Luca Redaelli, giocatore della Calcio Lecco che ha letto un comunicato scritto da giocatori e staff, Virginio Brivio, sindaco di Lecco, e l’assessore comunale allo sport Stefano Gheza. Tanti i cori di sostegno ai colori e di protesta verso Invernizzi e Bizzozero, conditi da un continuo sventolio di bandiere e da una fumogenata finale ai piedi del palco.
Eloquente il grido lanciato al termine dell’intervento del Primo Cittadino: “Fatti, non parole!”, scandito tre volte. E’ il segno di una piazza che è arrivata al limite della sopportazione.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2015_2016/20160618_orgoglio.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]
