Non bastassero le intricate vicende societarie, anche la graduatoria ripescaggi torna a far crescere ansie e timori tra i tifosi della Calcio Lecco 1912, che rimangono in attesa di sapere che futuro aspetta la loro squadra del cuore.
In giornata la Lega Nazionale Dilettanti ha emesso i verdetti relativi alla graduatoria ripescaggi stilata al termine dei playoff di categoria.
Come ampiamente preventivato i blucelesti sono al secondo posto dietro la Caronnese con un punteggio di 2,1052, frutto degli 80 punti collezionati in campionato (in 38 partite, ndr).
E così si aspettano le scadenze per la presentazione della domanda d’iscrizione quantomeno al prossimo campionato di Serie D: tra il 4 e le ore 18.00 del prossimo 12 luglio si decideranno le sorti della Calcio Lecco 1912. Da trovare ci sono 46mila e 500 euro, cui vanno sommati i denari con cui liquidare gli emolumenti della stagione appena passata.
Si volesse tentare il colpo Lega Pro, tra tasse/fideiussione per l’iscrizione e contributo a fondo perso (250mila euro, ndr) la cifra supererebbe abbondamente i 700mila euro, cui vanno sempre aggiunti le tre mensilità di rimborsi spese ancora in arretrato.
In più, è doveroso ricordarlo, rimane la grande incognita del debito con il fisco, che potrebbe rappresentare un macigno sulle speranze future.