«Devo mettere continuità, giocando ogni settimana, e ritrovare ritmo sul veloce». Dopo l’ottima stagione 2016 fin qui disputata, Lorenzo Frigerio fissa l’obiettivo per le prossime settimane, nel tentativo di continuare a crescere.
Rotto il ghiaccio in estate a Sharm El Sheikh con il primo titolo Itf conquistato, l’atleta di punta del Tennis Club Lecco ha disputato alcuni tornei in Italia, giocando anche il Memorial Luigi Frigerio sui campi del Tc 88 Valmadrera la scorsa settimana (eliminato ai quarti per mano di Fabrizio Ornago). Un periodo di “stacco” da cui ora Lorenzo vuole ripartire.
«Giocherò a Reggio Emilia sul rosso e poi volerò al Cairo per un paio di Futures Itf – spiega Frigerio – Non guardo tanto ai risultati, quanto all’opportunità di mettere fieno in cascina disputando parecchi match. Quest’anno ho già ottenuto ciò che volevo, vincendo il primo torneo di livello internazionale e stabilendo il mio best ranking Atp (n° 580, ndr). Per il prossimo futuro vorrei migliorare sulla terra battuta, dove fatico un po’ di più rispetto ai campi veloci».
In Egitto, sul cemento, Frigerio avrà possibilità di accumulare altri punti preziosi per la scalata in classifica, ma la testa rimane concentrata anche sul circolo di casa, il Tc Lecco: «Quando ricomincerà il campionato a squadre ci sarò – chiosa – Siamo saliti in Serie B e non vogliamo fermarci, la squadra è composta da giovani di talento e può crescere ancora».
Altro
Tennis, Frigerio rilancia: «Giocare a livello Itf mi dà fiducia»
Altre notizie in Altro
-
Tagliabue e Sala, quarti al Rally 1000 Miglia, balzano al comando del trofeo Michelin
L’equipaggio lecchese quarto di classe N2 con la Peugeot 106 e ora primo nella...
-
Carza Racing Team campione d’Europa: Marinato conquista il titolo continentale a Cremona
Il pilota friulano del team di Calco si aggiudica la categoria 600cc dell'European Handy...
-
Stefanoni si scopre campione anche nello skiroll nella splendida cornice di Roma
Dopo canottaggio, canoa e sci di fondo, una nuova disciplina per l’atleta paralimpico oggionese,...
-
Al Rally del Lazio i Vitali sul podio: ora la volata per la Suzuki Cup
Stefano, con papà Maurizio navigatore, al terzo posto sulle strade della Ciociaria. In classifica...