Con il mese di settembre è scattata la nuova stagione al Circolo della scherma Lecco.
Tanti gli appuntamenti previsti. Fino a giovedì 15 settembre si terrà una delle novità più interessanti: l’Open week che permetterà ai più curiosi, e agli interessati, di provare le strutture del circolo gratuitamente e di avvicinarsi alla scherma.
Poi ci sarà il Il “Flash mob più grande del Mondo” promosso dalla Federazione Italiana Scherma, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 70 città in Italia “invase” per qualche minuto dalla scherma, mentre nel Mondo sono state oltre 50 nei cinque continenti. Complessivamente, sono stati coinvolti circa 8.000 schermidori di ogni età. Anche Lecco parteciperà, con il suo “Flash mob” in Piazza Garibaldi alle 10.30 circa.
Gli eventi organizzati dal Circolo della Scherma di Lecco termineranno a maggio con l’organizzazione del campionato regionale a squadre e individuale che porterà alle pendici del Resegone ben 300 bambini dai 10 ai 14 anni.
«Inoltre, durante l’estate non ci siamo mai fermati, abbiamo partecipato a vari camp estivi, creg e oratori in giro per la città- spiega il maestro Mirko Buenza – Abbiamo fatto molta promozione per far conoscere la nostra disciplina a più ragazzi e ragazze possibili, anche per aiutare a capire meglio le regole della scherma in previsione delle Olimpiadi di Rio».
Il debutto della squadra agonistica sarà la gara di qualificazione regionale di spada del 24/25 settembre che si terrà a Milano.
Altro
Anche Lecco parteciperà al super “Flash mob” della scherma
Altre notizie in Altro
-
Tagliabue e Sala, quarti al Rally 1000 Miglia, balzano al comando del trofeo Michelin
L’equipaggio lecchese quarto di classe N2 con la Peugeot 106 e ora primo nella...
-
Carza Racing Team campione d’Europa: Marinato conquista il titolo continentale a Cremona
Il pilota friulano del team di Calco si aggiudica la categoria 600cc dell'European Handy...
-
Stefanoni si scopre campione anche nello skiroll nella splendida cornice di Roma
Dopo canottaggio, canoa e sci di fondo, una nuova disciplina per l’atleta paralimpico oggionese,...
-
Al Rally del Lazio i Vitali sul podio: ora la volata per la Suzuki Cup
Stefano, con papà Maurizio navigatore, al terzo posto sulle strade della Ciociaria. In classifica...