Seguici

Altro

Vela, l’Interlaghi 2016 torna ad avere quattro giorni di regate

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’Interlaghi e l’Interlaghina si arricchiscono di eventi e spettacolo.
Quest’anno, infatti, le celebri regate veliche della Canottieri Lecco saranno inserite in un ricco calendario di iniziative, denominato “LarioEventi”, grazie alla collaborazione di Centro velico Tivano Valmadrera, Pro loco Malgrate, Les Cultures-Immagimondo.
Ma l’aspetto sportivo resta il più importante, e anche questo trarrà giovamento dall’unione delle forze. Sabato 22 ottobre si parte con l’Interlaghina, giunta alla quarta edizione, che quest’anno vedrà in gara le tradizionali Optimist ma anche le imbarcazioni di categoria Laser e 420 su organizzazione del Circolo Velico Tivano. Due giorni di regate, compresa un’originale gara di remo nel Golfo di Lecco.

La presentazione in Municipio a Lecco

La presentazione in Municipio a Lecco.

Da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre la 42^ edizione dell’Interlaghi, con quattro giorni di regate e sette classi coinvolte: Platu 25, J24, Fun, Meteor, Orza 6, H22, Orc, di cui si svolgerà la nona tappa del Campionato velico lariano. Grande novità, il 31 ottobre, gli spettacolari Match race della H22.
«Parteciperanno un centinaio di imbarcazioni in tutto, con tanti velisti di livello – ha dichiarato Francesca Fiori, a capo del Comitato di regata – Sarà un’edizione interessante, che torna ad avere quattro giorni di regate grazie al calendario. Per l’Interlaghina contiamo di avere ospiti, come due anni fa, lo Yacht Club San Pietroburgo. Ringraziamo i sodalizi che ci hanno dato il loro appoggio nell’organizzazione di gare ed eventi, e Artimedia per avere realizzato i trofei in palio».
Dal 15 ottobre, sino a fine Interlaghi, non mancheranno momenti gastronomici, musicali e soprattutto culturali. Il programma completo si può consultare qui.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro