Un triangolare più che positivo. Il Rugby Lecco, nel week end, ha affrontato due avversarie di categoria inferiore, Botticino e Seregno, ottenendo risposte convincenti dal campo e nei risultati.
Formula identica a quella che aveva caratterizzato il torneo amichevole della settimana precedente, due tempi da venti minuti ciascuno; questa volta, però, a cambiare è stato il copione, con il Lecco nel ruolo della favorita.
La squadra di Sebastian Damiani, composta per l’occasione sia da giocatori della B che della formazione di C2, ha piegato il Botticino 35-7 al termine di un match molto fisico, spazzando poi il Seregno 54-0. Secondo posto finale per il Botticino, che ha vinto l’altro incontro 29-5. Tredici mete complessive per il Lecco che ha raccolto informazioni utili non solo dal punto di vista fisico, come accaduto contro squadre di Serie A, ma anche tattico in vista dell’esordio di domenica a Torino.
Le giovanili sono scese in campo negli incontri di barrage per il campionato Élite: l’Under 18 ha perso 14-8 a Monferrato, ma la grande impresa è firmata dall’Under 16 che ha sconfitto 53-5 il Lumezzane, qualificandosi per il turno successivo. Prossimo incontro per i blucelesti di Giancarlo Locatelli domenica 2 ottobre, il turno di ripescaggio contro il Cus Genova, al Bione, per poi andare a disputare l’eventuale spareggio per accedere al girone Élite zonale.
Rugby
Rugby: buon test per la prima squadra. L’Under 16 fa l’impresa, ora il Cus Genova
Altre notizie in Rugby
-
Il Rugby Lecco si presenta per la nuova stagione nell’anno del 50°
Festeggiato mezzo secolo di attività con la presentazione delle squadre che affronteranno i vari...
-
Il Rugby Lecco batte Cernusco e si aggiudica il Trofeo Bossini-Tentorio
Ottimo test amichevole per la squadra di Sebastian Damiani, che dimostra di essere sulla...
-
Rugby Lecco, test match col Cernusco e presentazione delle squadre
Nell'undicesima edizione del tradizionale torneo impotante test match per i blucelesti di Sebastian Damiani....
-
La stagione del Rugby Lecco inizia al Bione contro il Giacobazzi Modena
La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato i calendari relativi alla stagione 2025/2026 per la...