Il Rugby Lecco è pronto all’esordio. Domenica pomeriggio, a Torino, sul campo del Cus, una delle favorite per tornare, nel caso dei piemontesi, subito in Serie A, i blucelesti battezzeranno il proprio campionato.
Sabato scorso, i ragazzi di Sebastian Damiani sono stati impegnati in un triangolare con Seregno e Botticino, squadre di serie C2, vinto dal Lecco. Il mister ha tratto indicazioni positive sullo stato di salute dei suoi.
«Questa settimana stiamo lavorando molto bene – ha spiegato – Vogliamo partire col piede giusto, anche se la sfida sarà subito a una delle corazzate del girone 1. Ho visto però la testa ideale, c’è l’approccio corretto per cercare di essere all’altezza».
Se nel primo triangolare disputato, contro formazioni di Serie A, i lecchesi avevano retto il confronto fisico, questa volta sono stati compiuti progressi sotto il profilo tattico. «Abbiamo cercato di sviluppare le nostre linee di gioco, facendo più metri con la palla – prosegue Damiani – Contro il Torino dovremo apportare alcuni piccoli cambiamenti per adeguarci al loro stile di gioco.
In Piemonte si andrà con la rosa al completo, out soltanto Daniele Fumagalli, fuori un mese per una distorsione al ginocchio. Un’assenza pesante cui dovranno sopperire anche i sette ragazzi promossi quest’anno dall’Under 18 e attesi al battesimo di una categoria impegnativa quale la Serie B.
Rugby
Rugby Lecco pronto all’esordio a Torino, out solo Fumagalli
Altre notizie in Rugby
-
Il Rugby Lecco si presenta per la nuova stagione nell’anno del 50°
Festeggiato mezzo secolo di attività con la presentazione delle squadre che affronteranno i vari...
-
Il Rugby Lecco batte Cernusco e si aggiudica il Trofeo Bossini-Tentorio
Ottimo test amichevole per la squadra di Sebastian Damiani, che dimostra di essere sulla...
-
Rugby Lecco, test match col Cernusco e presentazione delle squadre
Nell'undicesima edizione del tradizionale torneo impotante test match per i blucelesti di Sebastian Damiani....
-
La stagione del Rugby Lecco inizia al Bione contro il Giacobazzi Modena
La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato i calendari relativi alla stagione 2025/2026 per la...