
Missione campionato. La Picco Lecco si avvicina all’inizio della stagione di B2 disputando le ultime amichevoli e tracciando i bilanci su quel che va e quel che ancora dev’essere oliato.
Giovedì sera a Cinisello, le biancorosse di Luca Borgnolo hanno giocato quattro set a Cinisello, contro l’Auprema, vincendone due ciascuno. Sabato, invece, test a Senago lungo i cinque parziali, con punteggio finale di 4-1 per la Picco.
La squadra è apparsa in crescita rispetto alle amichevoli delle settimane precedenti, soprattutto dal punto di vista tattico. Spazio alla panchina, ma precedenza alle titolari che saranno protagoniste il 15 ottobre a Monza contro il Sanda.
L’infermeria, intanto, si è svuotata, e dopo Valeria Boscolo Nata, che sta crescendo di condizione, è pronta al rientro anche Madona Ulaj: terminate le terapie per i problemi fisici che si trascinava da tempo.
Lo staff tecnico è soddisfatto? Lo spiega Davide Curioni, vice allenatore di Borgnolo: «Le ultime due partite ci lasciano abbastanza soddisfatti, i lavori svolti in preparazione si iniziano a vedere e anche le varie amichevoli hanno permesso alla squadra di affiatarsi e iniziare ad avere una qualità di gioco – prosegue – Dovremo lavorare un po’ di più sul muro e fare in modo che la correlazione con la difesa renda la vita difficile a tutte le nostre avversarie. In attacco l’affiatamento con Quartarella è già buono e in battuta le ragazze hanno lavorato molto, specie su loro stesse, per i limitare i tanti, troppi errori che abbiamo concesso nelle amichevoli delle scorse settimane. Insomma, non vediamo l’ora di iniziare per capire se potremo esprimere il buon potenziale delle nostre ragazze e cercare di fare un buon campionato».
Nella foto, la Picco con le maglie portate dal presidente Dario Righetti direttamente da New York, sperando che portino fortuna!
