Seguici

Volley

Picco, miglioramenti a livello tattico in vista della prima in B2

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Missione campionato. La Picco Lecco si avvicina all’inizio della stagione di B2 disputando le ultime amichevoli e tracciando i bilanci su quel che va e quel che ancora dev’essere oliato.
Giovedì sera a Cinisello, le biancorosse di Luca Borgnolo hanno giocato quattro set a Cinisello, contro l’Auprema, vincendone due ciascuno. Sabato, invece, test a Senago lungo i cinque parziali, con punteggio finale di 4-1 per la Picco.
La squadra è apparsa in crescita rispetto alle amichevoli delle settimane precedenti, soprattutto dal punto di vista tattico. Spazio alla panchina, ma precedenza alle titolari che saranno protagoniste il 15 ottobre a Monza contro il Sanda.
L’infermeria, intanto, si è svuotata, e dopo Valeria Boscolo Nata, che sta crescendo di condizione, è pronta al rientro anche Madona Ulaj: terminate le terapie per i problemi fisici che si trascinava da tempo.
Lo staff tecnico è soddisfatto? Lo spiega Davide Curioni, vice allenatore di Borgnolo: «Le ultime due partite ci lasciano abbastanza soddisfatti, i lavori svolti in preparazione si iniziano a vedere e anche le varie amichevoli hanno permesso alla squadra di affiatarsi e iniziare ad avere una qualità di gioco – prosegue – Dovremo lavorare un po’ di più sul muro e fare in modo che la correlazione con la difesa renda la vita difficile a tutte le nostre avversarie. In attacco l’affiatamento con Quartarella è già buono e in battuta le ragazze hanno lavorato molto, specie su loro stesse, per i limitare i tanti, troppi errori che abbiamo concesso nelle amichevoli delle scorse settimane. Insomma, non vediamo l’ora di iniziare per capire se potremo esprimere il buon potenziale delle nostre ragazze e cercare di fare un buon campionato».

Nella foto, la Picco con le maglie portate dal presidente Dario Righetti direttamente da New York, sperando che portino fortuna!

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley