Ancora una volta contro. Lecco Calcio a 5 e Pavia si ritrovano, un anno dopo. In quello scorso fu uno scontro ad alta quota in Serie C1, ora è invece la terza giornata del campionato nazionale di Serie B, che i blucelesti hanno cominciato molto bene, con un successo all’esordio contro Cagliari e un pareggio esterno sull’insidioso campo del Cornaredo, dove la vittoria è sfumata per poco.
Il match è in programma sabato 15 ottobre alle ore 15 a Cesana Brianza.
Se, come scritto, i blucelesti arrivano all’appuntamento con il morale alto, lo stesso non si può dire degli avversari: il Pavia è ancora a quota zero punti, con 4 gol segnati e ben 11 incassati. Il Lecco di Claudio De Moaraes finora ha segnato poco, 5 reti, ma ne ha subite soltanto 4, che ne fanno la migliore difesa del girone A insieme a Carmagnola e Real Cornaredo. Evidentemente, l’equilibrio è finora uno dei punti di forza della compagine del giocatore-allenatore brasiliano.
Negli scontri diretti dello scorso anno in Serie C1, quando il Lecco vinse il campionato e il Pavia fu secondo, una vittoria per parte: 9-6 bluceleste in trasferta, 1-0 pavese ad Annone.
L’Under 21 bluceleste giocherà la seconda partita della sua stagione domenica, alle ore 11, al PalaSport di Annone contro il Futsal Monza.
Il programma della 3^ giornata in Serie B:
Città di Asti-Rhibo Fossano
Bergamo-Mediterranea
Città di Sestu-MyGlass CLD Car
Futsal Monza-Domus Bresso
L84-Saints Pagnano
Lecco-Pavia C5
San Biagio Monza-Real Cornaredo