Seguici

Rugby

Mazzata sul Rugby Lecco: ko a tavolino e ultimo posto in Serie B

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Mazzata durissima nei confronti del Rugby Lecco. La squadra bluceleste di Serie B è passata nel giro di poche ore dalla vetta del girone 1 all’ultimo posto.
Nessuna sconfitta in campo: ci ha pensato il giudice sportivo, che ha invalidato il risultato di domenica, la vittoria 38-7 sul Cogoleto, assegnando il ko a tavolino 20-0, penalizzando il Rugby Lecco di quattro punti.
Motivazione del provvedimento, l’avere schierato nell’ultimo match un giocatore squalificato, l’ex Under 18 Filippo Spinelli, che vantava un residuo di due settimane di squalifica dalla scorsa stagione, e sarebbe potuto rientrare soltanto dal 14 ottobre. Di colpo, spariscono i nove punti che la squadra di Sebastian Damiani aveva conquistato sul campo. E se fino a poco fa si potevano cullare sogni di gloria, vista la qualità di gioco espressa, ora si fa durissima, in vista anche del derby di domenica contro un’altra formazione bisognosa di punti, il Sondrio. Un errore di superficialità che costringerà il quindici bluceleste a giocare con un bel carico di pressione addosso.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby