È stata inaugurata questa mattina a Palazzo Agudio di Malgrate, di fronte a numerose autorità, la mostra “Cent’anni di vela lariana”, a cura di Eugenio Mellera.
Si tratta della prima iniziativa del ricco calendario di “LarioEventi“, che durerà sino a inizio novembre e avrà il proprio clou con l’Interlaghi. A organizzare la mostra, naturalmente, la Canottieri Lecco, che quest’anno si avvale della collaborazione di Pro loco Malgrate, Centro velico Tivano Valmadrera e Les Cultures-Immagimondo.
Foto, stendardi, bandiere, manifesti e modellini navali: non manca niente nella mostra di Mellera, che su una barca ha girato il mondo e, di fatto, ha trascorso la sua esistenza.
«Allestire quest’esposizione non mi è costata alcuna fatica, perché è il frutto del lavoro e delle esperienze di una vita, oltre che della passione per la vela» ha dichiarato Mellera, «ringrazio la Canottieri e i sodalizi che lo hanno permesso, oltre al Comune di Malgrate».
LarioEventi proseguirà il 20 ottobre sempre a Malgrate con l’incontro dedicato al libro su Pietro Vassena e il suo sommergibile C3, mentre il 22-23 ottobre si svolgerà la regata Interlaghina per Optmist e Laser-420 che, come ha ricordato Francesca Fiori, responsabile della vela della Canottieri Lecco, punta ad avere in acqua 150 imbarcazioni.
Altro
La mostra “Cent’anni di vela” apre LarioEventi: ora l’Interlaghina
Altre notizie in Altro
-
Tagliabue e Sala, quarti al Rally 1000 Miglia, balzano al comando del trofeo Michelin
L’equipaggio lecchese quarto di classe N2 con la Peugeot 106 e ora primo nella...
-
Carza Racing Team campione d’Europa: Marinato conquista il titolo continentale a Cremona
Il pilota friulano del team di Calco si aggiudica la categoria 600cc dell'European Handy...
-
Stefanoni si scopre campione anche nello skiroll nella splendida cornice di Roma
Dopo canottaggio, canoa e sci di fondo, una nuova disciplina per l’atleta paralimpico oggionese,...
-
Al Rally del Lazio i Vitali sul podio: ora la volata per la Suzuki Cup
Stefano, con papà Maurizio navigatore, al terzo posto sulle strade della Ciociaria. In classifica...