Seguici

Video

VIDEO _ Picco, parla Borgnolo: «Sabato con Alseno vogliamo confermarci»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un Luca Borgnolo particolarmente ispirato è stato nostro gradito ospite in studio nel tardo pomeriggio di giovedì. Con il tecnico della Picco Lecco abbiamo affrontato diversi aspetti della stagione appena scattata per le ragazze della Serie B2, a cominciare dalla bella vittoria di Monza contro il Sanda Brugherio.
«Tre punti pesanti per cominciare il campionato nel migliore dei modi, a differenza dello scorso anno – ha dichiarato Borgnolo – Abbiamo avuto qualche difficoltà solo nel terzo set, ma ci poteva stare».
A livello tattico, sta emergendo il grande lavoro svolto in estate contro formazioni di categoria superiore, una scelta precisa, spiega il coach, «per testarci e per evitare di incontrare avversarie dirette durante il precampionato. Preferisco sempre nascondermi un po’, è pretattica. Comunque ho visto già cose buone su muro e difesa, da qualche anno nostre caratteristiche ben delineate».
Sabato sera, alle 21 (prendete nota, non più alle 20.30 come in passato), per la Picco esordio stagionale al Bione contro la Conad Alsenese. «Premesso che non conosco questa squadra né la città – ha chiarito Borgnolo – So che hanno giocatrici di esperienza e che non sarà facil. Il nuovo parquet? Molto bello, si può giocare bene».
Nell’intervista, spazio anche a due curiosità: come fa un tecnico come Luca a restare per tredici anni quasi ininterrotti (tranne una breve parentesi di sei mesi) sulla stessa panchina, e sulle spettacolari nuove divise di gioco che sono valse alle ragazze anche il plauso delle avversarie a Monza.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_PICCO/2016_2017/Borgnolo_20102016.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Video