Seguici

Altro

Spettacolo sull’acqua: l’Interlaghina 2016 va al Circolo Vela Bellano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un’edizione caratterizzata dalla pioggia e dal poco vento, ma con grande divertimento per ragazzi e bambini. L’Interlaghina 2016 è andata in archivio con piena soddisfazione da parte degli organizzatori della Canottieri Lecco.
Quasi cento imbarcazioni della classe Optmist si sono sfidate nel Golfo di Lecco: sabato, con una scarsa Breva, si è disputata una sola prova, mentre domenica, grazie al vento di Tivano, le tre previste.
La vittoria dell’Interlaghina, con la consegna del Trofeo Artimedia realizzato dai ragazzi dell’associazione, è andata al Circolo Vela Bellano, che ha fatto man bassa di piazzamenti sul podio. La classifica Cadetti: 1° Filippo Piacentini (Cv Bellano); 2^ Margherita Bonifaccio (Cv Bellano); 3° Tommaso Comelli (Cv Bellano). Juniores: 1° Ruben Lo Pinto (Lni Mandello); 2° Luca Mario Belloli (Avas); Emma Castelli (Cv Bellano).

Contestualmente all’Interlaghina si è svolta anche l’ultima prova del Meeting zonale Optimist. Stesso podio per la categoria Juniores, mentre fra i Cadetti si sono invertiti i primi due: vittoria a Margherita Bonifacio davanti a Filippo Piacentini, terzo sempre Tommaso Comelli.
Premiata Imogene Masami Sicaro (nata il 9 dicembre 2007) della Lni Mandello come partecipante più giovane, mentre il più giovane lariano in gara è stato Luigi Baggioli (19/12/2007) della Canottieri Lecco.
«Siamo soddisfatti – ha spiegato a fine giornata Francesca Fiori, presidente del Comitato di regata – Il maltempo non ha pregiudicato lo svolgimento della manifestazione, con la partecipazione dei russi e degli svizzeri. Abbiamo assistito a delle belle gare. Ora il programma di LarioEventi proseguirà in settimana, fino all’inizio dell’Interlaghi sabato prossimo».

(Si ringrazia Marco Pizzotti per la concessione delle foto in acqua)

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro