Fuori tre. Dopo Cuoghi, esonerato, e Bertolini, costretto ad andarsene dopo la vigliaccata di venerdì scorso, anche Marzio De Gaetano ha lasciato la panchina della Calcio Lecco 1912. Il tecnico, che era alla guida della Juniores, ha deciso di lasciare anche l’incarico di allenatore in pectore della Prima Squadra per non passare da ennesimo parafulmine del trio Battocchi, Gonzaga e Meregalli.
E ora? La Prima Squadra era già lasciata allo sbando da tempo, ora anche i giovanissimi atleti della seconda squadra sono senza una guida tecnica. Forse, visti i precedenti, si opterà per la fantasia: tempo fa i Giovanissimi vennero “tagliati” e venne creata la formazione Allievi “B” (che alcune partite le ha anche saltate per mancanza di giocatori, ndr). Domani la Juniores dovrebbe infatti trovarsi a Robbiate per la consueta ripresa degli allenamenti, ma con l’addio di De Gaetano ogni scenario è da prendere in considerazione.
Magari verranno sacrificati gli Allievi per “promuovere” Giancarlo Todisco, rimasto così l’unico allenatore di tutta la Calcio Lecco 1912. Salvo anche suoi ripensamenti da mettere in conto.