Seguici

Altro

Tennis: Lorenzo Frigerio irrompe nei primi 500 al mondo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Lorenzo Frigerio scrive un’altra pagina di sport lecchese. Il 27enne cresciuto al Tennis Club Lecco, dopo essere diventato il primo lecchese a vincere un torneo internazionale, nel luglio scorso a Sharm El Sheikh, ed essersi ripetuto un paio di settimane fa a Oslo, è anche l’unico ad avere rotto il muro dei primi 500 tennisti al mondo.
Un grande traguardo per Frigerio, che nell’aggiornamento della classifica di lunedì ha compiuto un salto in avanti di ben 63 posizioni, grazie al conteggio dei 18 punti maturati con il successo nell’Itf Futures in Norvegia. Il lecchese è ora attestato al numero 481. Un best ranking che Lorenzo migliorerà ulteriormente la prossima settimana, quando entreranno i 2 punti dei quarti di finale del torneo disputato settimana scorsa sempre a Oslo, dove ha perso contro quel Lukas Miedler, austriaco, battuto qualche giorno prima per conquistare il trofeo nella capitale scandinava.
I progressi compiuti in questo 2016 sono innegabili per Frigerio; basti ricordare che a inizio anno era n° 788 nel ranking.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro