Seguici

Basket

Basket, l’avversaria del Lecco: contro Urania Milano è ormai una classica

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 1 minuto

Tornare al successo, contro una squadra costruita per essere protagonista in Serie B e raggiungere i play-off.
Il Basket Lecco non vuole sbagliare, ma la sfida a Urania Milano, domenica alle ore 18 al Bione, non è delle più semplici.
I meneghini, guidati da coach Enrico Montefusco, sono in possesso di un roster di grande qualità, con elementi del calibro di Simone Ferrarese (13,4 punti, 4,4 rimbalzi e 4,7 assist in stagione), Lorenzo Tortù (pivot da 15 punti e 9 rimbalzi), l’ex Caserta in Serie A Tommaso Ingrosso.
Allo stesso tempo, Milano è reduce da un inizio di campionato sotto le aspettative, con due sole vittorie in sei giornate e due sconfitte consecutive contro Cento e Sestu.
Il Lecco proverà ad approfittarne, cercando di tornare a buone percentuali al tiro, come accaduto nell’ultima sfida casalinga con Piacenza. I blucelesti di Massimo Meneguzzo finora hanno sempre vinto in casa.
A livello di Serie B, questa partita è una “classica”. Lecco e Urania si sfidano infatti per la decima volta negli ultimi cinque anni, con un bilancio al momento favorevole (5-4) ai meneghini, che solo lo scorso anno violarono il parquet del Bione. Per essere scaramantici, da allora il manto è stato rifatto…

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket