Seguici

Calcio Lecco 1912

Il comune premia la memoria di Giancarlo Tonelli, storico massaggiatore bluceleste

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Gli anni vissuti in Serie A dalla Calcio Lecco 1912 hanno avuto tanti fili conduttori, tante certezze immutabili, tanti personaggi diventati storici vista la loro lunga militanza in bluceleste. Non solo il “Presidentissimo” Mario Ceppi, per intenderci, ancora oggi una figura mistica per chi ama questi colori. Quel periodo d’oro con lui l’ha vissuto anche Giancarlo Tonelli, che durante gli anni in massima serie è stato il massaggiatore dei vari Duzioni, Gotti, Pasinato, Clerici e così via.

Tonelli, scomparso lo scorso 6 dicembre 2013, ha “vestito” il bluceleste dal 1960 al 1985: venticinque anni che gli varranno anche la civica benemerenza (alla memoria) del Comune di Lecco, che ieri sera ha così deliberato:

  • Giancarlo Tonelli (alla memoria), lecchese d’adozione, storico massaggiatore della Calcio Lecco ai mitici tempi della serie A e del presidente Mario Ceppi. Capace di vincere la sua personale sfida con la vita già a partire dai campi di gioco e impegnato nell’associazionismo in favore delle persone non vedenti.

Nel giorno della sua scomparsa decidemmo di onorarlo così.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912